Stan Lee, un film avventuroso sulla sua vita in arrivo

La vita dell'icona del mondo dei fumetti ispirerà un lungometraggio ricco d'azione.

La vita di Stan Lee sarà al centro di un film in parte biografico che verrà prodotto da Marty Bowen e Wyck Godfrey.
La 20th Century Fox ha infatti acquistato i diritti per realizzare un lungometraggio d'azione, descritto un po' in stile Kingsman: Secret Service e vicino al mondo di 007, ispirato al passato dell'icona del mondo dei fumetti.

Leggi anche: Excelsior! Alla ricerca dei camei di Stan Lee nei film e nelle serie Marvel

Stanley Lieber è infatti nato in povertà nel Bronx ed è entrato poi nel mondo dei fumetti all'età di 17 anni, nel 1939, lavorando per suo zio nella casa editrice Timely.
Il sogno del giovane era scrivere un "grande romanzo americano" e stava pensando di abbandonare i suoi progetti fino a quando sua moglie, l'amore della sua vita, lo ha convinto a scrivere le idee per i fumetti come ultima possibilità.
Ormai quarantenne Lee ha quindi co-creato I Fantastici Quattro, progetto che ha dato il via a un'epoca ricca di successi per la Marvel, dando vita insieme ad artisti come Kirby e Steve Ditko a icone come Spider-Man, gli X-Men e Doctor Strange.
Negli anni '70 Lee si è trasferito a Hollywood per riuscire a vedere i propri personaggi arrivare sugli schermi.

Il progetto avrà degli elementi inventati per renderlo maggiormente avventuroso ed eroico. Per ora non è ancora stato scelto uno sceneggiatore che si occupi del film.