Stan Lee: "il cameo in Deadpool è il mio preferito!"

Stan Lee è solito apparire in piccole parti in ciascun film dei suoi supereroi, e quella in Deadpool è stata la sua preferita.

Abbiamo perso il conto dei film dedicati a supereroi Marvel usciti al cinema finora, ma stiate pur certi che in ciascuno di loro si vede, anche solo per qualche fuggevole secondo, la faccia di Stan Lee, padre di molti di quei personaggi straordinari e dunque patrono dei nerd del mondo.

Non vi sveleremo (ma qui sotto trovate un nostro articolo apposito, ndr) in quale cornice lo vedrete fare la sua comparsata in Deadpool, perché avvistarlo è parte fondamentale di ogni visione di un film Marvel, ma possiamo riportarvi che, quando in occasione di un Q&A ad uno screening di Deadpool gli è stato chiesto quale tra tutti i camei realizzati finora sia stato il suo preferito, ha risposto prontamente: "Questo! Non sono mica scemo".

Leggi anche: Excelsior! Alla ricerca dei camei di Stan Lee nei film e nelle serie Marvel

L'arzillo Stan ha anche rivelato che secondo lui il film non si è nemmeno spinto in là quanto avrebbe gradito. "Più nudi!" sarebbe stato il suo desiderio, ma anche "un cameo più lungo".

Alla fine del Q&A Rob Liefeld, creatore di Deadpool, ha tributato il proprio riconoscimento al mitico signore con questa frase: "Niente Stan, niente Marvel. Niente Marvel, niente Deadpool. Punto." Cristallino e inappellabile.

Leggi anche: Deadpool: tutto quello che c'è da sapere sul più folle dei supereroi Marvel