Da Squid Game al Florence Korea Film Fest 2022: al via l’omaggio a Lee Jung-jae

La special guest della 20esima edizione del Florence Korea Film Fest 2022, l'interprete di Squid game Lee Jung-jae, a Firenze per la proiezione di Deliver us from Evil.

La star di Squid Game, Lee Jung-jae, ospite della seconda giornata della 20esima edizione del Florence Korea Film Fest 2022, venerdì 8 aprile (20.30), al cinema La Compagnia (via Cavour 50/r) per presentare la prima italiana di Deliver us from Evil di Hong Won-chan, ultimo film di cui è protagonista. Nel film l'attore interpreta Ray, criminale della Yakuza, che farà di tutto per vendicare la morte di suo fratello. Il film, che ha ottenuto molto successo al box office coreano, con oltre 5 milioni di spettatori è in prima italiana e uscirà su Amazon Prime Video l'11 aprile, distribuito da Blue Swan Entertainment.

Squidgame Unit 103 1280
Squid Game: Lee Jung-jae in una scena della serie Netflix

Le proiezioni inizieranno già alle 15, con la retrospettiva a lui dedicata con il suo primo film da attore, "The young man" di Bae Chang-ho del 1994, storia di un ragazzo che tenta di farsi strada nel mondo dello spettacolo, un romanzo di formazione sulle ambizioni sbagliate e i loro rischi.

Tra le due proiezioni, nel pomeriggio alle ore 18 in sala arriva "In Front of your Face" (2021) di Hong Sang-soo, in cui il celebre regista esplora l'universo femminile, ai margini dell'autobiografico. La camera da presa entra nella vita di una donna di mezza età, dopo un periodo di vita negli Stati Uniti: trascorso un po' di tempo insieme a sua sorella e rivisto suo nipote, la donna ha un incontro con un regista che vorrebbe dirigerla nel suo nuovo film.

Squid Game, la recensione: il nuovo dramma di sopravvivenza coreano su Netflix

Online il festival prosegue nella sala virtuale Più Compagnia e MyMovies (qui tutte le informazioni per accedere: https://www.koreafilmfest.com/streaming-online/, con le proiezioni di "An Affair" e "Asako in Ruby Shoes" di E J-Yong, "Il Mare" di Lee Hyun-seung e "New World" di Park Hoon-jung.