Squid Game: chi sono i doppiatori italiani della serie Netflix

Squid Game è stata ufficialmente doppiata in italiano da Netflix: ecco chi sono i doppiatori italiani della serie.

Da oggi Squid Game parla italiano. Il doppiaggio della celebre serie disponibile su Netflix è stato eseguito da Iyuno-SDI Group di Roma sotto la direzione di Lucio Saccone. Ecco chi sono i doppiatori italiani del nuovo fenomeno dalla Corea del Sud.

Squid Game 1
Squid Game: una scena della serie tv coreana

L'adattamento italiano dei dialoghi di Squid Game è stato firmato da Marco Liguori. Lucio Saccone, invece, è la voce di numerosi promo di Rai1 e radio, e si è occupato della direzione del doppiaggio italiano della ormai celebre serie Netflix. A doppiare Seong Gi-hun è stato Gianfranco Miranda, che, nel corso della sua carriera, ha prestato la sua voce ai volti di Adam Driver, Ryan Gosling, Matthew Goode, Armie Hammer, Henry Cavill, James Franco, Chadwick Boseman, Chris Hemsworth e Tom Hiddleston.

A doppiare Oh Il-nam, invece, ci ha pensato Gianni Giuliano, decano del doppiaggio italiano: è sua la voce nella lingua del Belpaese di Bill Nighy, Jeremy Irons, James Woods, Michael Douglas e Matt Dillon. Il giovane Francesco De Francesco si è occupato del doppiaggio di Front Man. In carriera, De Francesco ha doppiato il possente Jason Momoa, Jesse Plemons, Frank Grillo ed Henry Cavill. Il guardiano quadrato è stato doppiato da Alessandro Quarta, che può vantare una lunghissima carriera da attore e doppiatore alle spalle: sono sue - tra gli altri - le voci di Ethan Hawke, Jeremy Renner, Paul Rudd, Casey Affleck, Zack Braff, Heath Ledger ed Ewan McGregor.

Spostandoci sul versante femminile, troviamo Graziella Polisenanti, che ha prestato la sua voce alla madre di Gi-hun. L'attrice e doppiatrice, in passato, ha recitato in fiction e film, e ha doppiato attrici quali Geraldine Chaplin, Jacki Weaver, June Squibb e Catherine O'Hara.

Infine, la voce di Alessandra Korompai è quella dell'annunciatrice. Nel corso della sua carriera, ha doppiato Juliette Binoche, Laura Linney, Miranda Richardson, Marcia Gay Harden, Kyra Sedgwick, Helen Hunt, Laura Dern, Carla Cugino, Patricia Arquette e Nicole Kidman.

La serie Netflix più famosa del momento (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Squid Game) avrà una seconda stagione: la seconda stagione di Squid Game è stata confermata dal suo regista. Siete pronti a giocare nuovamente?