Stasera, 1° febbraio, alle 21:20 su Rai 3 torna Splendida Cornice, il format di Rai Cultura condotto da Geppi Cucciari. Nel corso del programma gli spettatori saranno immersi in un mix avvincente di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione e satira. La puntata di questa sera è dedicata al Festival di Sanremo.
Splendida Cornice
Splendida cornice si propone di esplorare le sfaccettature più sorprendenti e significative delle espressioni artistiche, dando un meritato riflettore a piccole perle di ogni forma d'arte.
Anticipazioni del 1° febbraio
A pochi giorni dall'inizio della 74ª edizione del Festival di Sanremo, Splendida Cornice, dedica la puntata all'evento più atteso della televisione italiana. Tra gli ospiti di questa sera: Enrico Ruggeri; Colapesce e Di Martino, accompagnati dal pianista Angelo Trabace; Alexia - aka Alessia Aquilani - con il pianista Carlo Centemeri.
La scaletta ufficiale del programma prevede una performance realizzata con gli strumenti dell'Orchestra del Mare e una tratta della Divina Commedia Opera Musical.
Oltre agli ospiti del mondo della musica, a Splendida Cornice ci saranno Marisa Laurito, l'archeologo Gabriel Zuchtriegel, l'astronauta Luca Parmitano e Giovanni Galizia conosciuto da molti come il prete sexy nel Calendario Romano.
Lo studio del programma di Geppi Cucciari
Come nella scorsa edizione, il pubblico è formato da spettatori selezionati: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo.
Oltre a loro ci saranno i competenti Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il linguista Giuseppe Antonelli e lo psicologo, pedagogo e psicoterapeuta Giorgio Nardone.
Dove vedere Splendida Cornice
Splendida Cornice andrà in onda stasera 1° febbraio, su Rai 3 in prima serata alle 21:20 e in live streaming su RaiPlay, dove sarà disponibile anche nella sezione on demand.