Un fan di Spider-Man: Un Nuovo Universo ha scovato un Easter Egg molto particolare che è quasi impercettibile a prima vista. Per l'esattezza, questo dettaglio nascosto è presente all'inizio del film, quando Peter Parker racconta le proprie esperienze. A un certo punto menziona la creazione di un gelato con le sue fattezze, riprodotte però in modo poco lusinghiero (un omaggio a un vero meme dedicato a quella merenda), e poco dopo, mentre lo vediamo combattere contro Doctor Octopus, il suo volto viene brevemente distorto per replicare il look del gelato. Il fan ha postato i due momenti uno affianco all'altro su Twitter, commentando che ne aveva sentito parlare ma non se ne era mai accorto prima. Phil Lord, produttore e soggettista del film, ha condiviso il tweet con il commento "È vero". Qui sotto potete vedere l'immagine postata dallo spettatore:
A quasi due anni dall'uscita, Spider-Man: Un Nuovo Universo continua a sorprendere i fan con vari dettagli che forse non si notavano in sala, come l'altro Easter Egg emerso di recente sulla riproduzione di una scena di Community dove Donald Glover indossa un pigiama di Spider-Man, il che portò a una vera e propria petizione per farlo interpretare il Tessiragnatele al cinema (l'attore è poi apparso in Spider-Man: Homecoming nei panni di Aaron Davis, lo zio di Miles Morales).
Ed è praticamente una certezza che ne troveremo altri nell'atteso sequel, attualmente in lavorazione e previsto per l'autunno del 2022. Quanto alla versione live-action con le fattezze di Tom Holland, il suo terzo episodio in solitario dovrebbe uscire alla fine del 2021 (le riprese dovrebbero iniziare a febbraio, stando allo stesso Holland), e il prossimo anno sono previsti anche Morbius e Venom: Let There Be Carnage, ufficialmente prodotti dalla Sony senza la partecipazione della Marvel ma forse tecnicamente ambientati nel Marvel Cinematic Universe.