Spider-Man: Un Nuovo Universo, il film animato prodotto da Sony Pictures, potrebbe dare vita a una serie tv con protagonisti i personaggi introdotti sul grande schermo.
Il lungometraggio ideato da Phil Lord e Christopher Miller ha già incassato 276 milioni di dollari e ha proposto ai fan dei cinecomic la storia del teenager Miles Morales, un teenager di Brooklyn, che scopre l'esistenza di numerose dimensioni parallele in cui esistono varie versioni dell'eroico Spider-Man.
La regia del film, che ha conquistato un Golden Globe pochi giorni fa, è stata curata da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. Nella versione originale il film è doppiato da Mahershala Ali, Brian Tyree Henry e Liev Schreiber, che dà voce a uno dei villain.
Lo studio ha già annunciato la produzione i un sequel e forse di alcuni spinoff che potrebbero avere al centro della trama anche Spider-Gwen. John Mulaney, inoltre, ha rivelato di sperare nella produzione di uno spinoff dedicato al simpatico maialino eroico a cui ha dato voce nel primo film.