Spider-Man negli Avengers e nel Marvel Cinematic Universe?

Si profilerebbe un accordo tra Sony e Marvel Studios che potrebbe ridare nuova vita allo Spider-Man franchise, riunendo l'eroe ai colleghi supereroi nella lotta contro il male.

Viavai di personaggi (per ora solo ipotetico) nel Marvel Cinematic Universe. Qualche giorno fa vi abbiamo anticipato la possibilità di dover dire addio agli amati Thor, Capitan America e magari anche Iron Man, il tutto come extrema ratio dei Marvel Studios per preservare i contratti delle sue star il più a lungo possibile (qui trovate la notizia).

The Avengers - Age of Ultron, i concept art poster uniti insieme a formare una scena di battaglia
The Avengers - Age of Ultron, i concept art poster uniti insieme a formare una scena di battaglia

Oggi scopriamo che, per alcuni supereroi pronti a lasciare il franchise Marvel, ve ne sarebbe uno intenzionato a rientrare nell'alveo materno. Secondo alcune fonti, Marvel vorrebbe recuperare il controllo del franchise Sony su Spider-Man. Il sito HitFix scriverebbe: "Non abbiamo ancora conferma e dobbiamo verificare la storia, ma pare che ci siano dei rumor intriganti su Spider-Man che aiuterebbero la Sony a ridar vita al franchise riattivando i collegamenti con il Marvel Cinematic Universe. Se confermata, la notizia farà impazzire i fan. Funzionerà? Non lo so. Mi piacerebbe dare certezze, ma ciò che mi pare chiaro, e che ho sentito dire, è che Marvel vuole poter utilizzare tutti i propri personaggi per ingrandire il proprio universo."

Se Marvel deciderà di tentare la stessa operazione con gli X-Men, già sappiamo che Fox, rivelatasi piuttosto restia a condividere i suoi personaggi in passato, è restia a cambiare politica. Se l'accordo con Sony andrà in porto, però, si aprono nuove possibilità per lo studio che potrebbero portare a sviluppi inaspettati, ma per il momento non ci resta che attendere conferme del rumor in questione.