Spider-Man: Homecoming, il sequel si aprirà pochi minuti dopo Avengers 4

Ecco come l'ultimo capitolo della saga degli Avengers influenzerà il futuro dell'Uomo Ragno.

I fan hanno molto a cuore la continuità degli eventi all'interno del Marvel Cinematic Universe. La compagnia ne è consapevole e pianifica con estrema attenzione la propria timelinea definendo temporalmente ogni storia raccontata. Con l'arrivo di Spider-Man: Homecoming, l'MCU si amplierà ulteriormente intrecciandosi con il franchise Sony legato all'Uomo Ragno e ai personaggi che gli ruotano attorno. Grande è la curiosità di sapere se e come le vicende di Peter Parker, Venom e di tutti gli altri villain si affiancheranno a quelle degli Avengers.

Il sequel di Spider-Man: Homecoming, al momento privo di titolo, sarebbe già in cantiere. Il plot del film è assai misterioso, ma sappiamo già come Spider-Man: Homecoming 2 si collocherà nella timeline grazie a una nuova intervista con Amy Pascal. La boss di Sony ha anticipato: "Stiamo cominciando a lavorare al prossimo film su Spider-Man e sappiamo che si aprirà pochi minuti dopo la fine di Avengers 4."

Leggi anche: Grande potere, grandi responsabilità: Diamo i voti alle incarnazioni cinematografiche di Spider-Man

Questo significa che Spider-Man: Homecoming 2 potrebbe rappresentare l'inizio della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, che vedrà grandi cambiamenti nei personaggi e nelle storyline. Spider-Man si prepara dunque a diventare uno dei principali protettori del Pianeta Terra raccogliendo il timone dagli Avengers?

Sul red carpet della premiere Spider-Man: Homecoming il regista Jon Watts ha confermato a sua volta l'influenza fondamentale che Avengers 4 avrà sul futuro dello Spider-Man franchise: "C'è ancora tanto da esplorare, Peter Parker dovrà fare i conti con il dramma della Infinity War e con gli impegni scolastici. Credo che il prossimo film sarà molto divertente."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!