Spider-Man: Far From Home, Samuel L. Jackson è tornato sul set!

Nick Fury comparirà nel sequel di Spider-Man: Homecoming: lo ha annunciato Samuel L.Jackson con un post sui social.

Samuel L. Jackson è tornato sul set di Spider-Man: Far From Home, immortalando il momento con una foto nel suo camerino mentre si prepara a truccarsi e diventare Nick Fury. Nell'immagine si vede anche l'acconciatura che caratterizza l'iconico agente segreto e direttore dello S.H.I.E.L.D. Il personaggio sarà presente in Captain Marvel, previsto per il 2019, ma diversi fan speravano di vederlo anche in Avengers 4. Jackson è invece impegnato nelle riprese del sequel di Spider-Man: Homecoming, che vede alla regia ancora John Watts.

La produzione del film è impegnata in questi giorni nel Regno Unito e l'immagine postata dall'attore su Instagram conferma la sua presenza nelle prossime avventure del giovane Spidey (Tom Holland). Nonostante i due personaggi si conoscano nei fumetti non si sono ancora incrociati sul grande schermo, visto che sia Homecoming che Far From Home sono film targati Sony. A questo punto l'incontro fra i due è imminente. La collocazione temporale della trama del film all'interno del Marvel Cinematic Universe è ancora piuttosto misteriosa. Dalle notizie che trapelano Peter Parker sarà impegnato in una gita europea con i compagni di scuola (e farà tappa anche in Italia!) ma dovrà vedersela con una lista molto nutrita di villain, tra cui Mysterio e Avvoltoio.

Questi ultimi saranno interpretati rispettivamente da Jake Gyllenhaal e Michael Keaton, che riprende il ruolo del primo film. Nel cast torneranno anche Marisa Tomei nei panni di zia May e Zendaya Coleman nel ruolo di Michelle Jones. Cobie Smulders sarà nuovamente Maria Hill e parteciperà al film affiancando Samuel L. Jackson, che vedremo riprendere il ruolo di Elijah Price nel terzo capitolo della trilogia di M. Night Shyamalan, Glass, già ricoperto nel primo film del 2000, Unbreakable - Il predestinato.

Leggi anche: Dallo Spider-Man di Cameron al Batman di Eastwood: i cinecomic che non abbiamo mai visto

Spider-Man: Far From Home arriverà nelle sale americane il 5 luglio 2019, a due mesi dall'uscita di Avengers 4, prevista all'inizio di maggio.