Space Force, a giudicare dal trailer, si appresta a regalare al pubblico Netflix momenti di grande divertimento, se è vero che chi ben comincia è a metà dell'opera. D'altronde non ci si aspetta niente di meno dall'accoppiata Steve Carell e Greg Daniels, artefici del successo, in qualità di protagonista e showrunner, di The Office.
Space Force - che debutterà su Netflix il 29 maggio - esattamente come The Office è una workplace comedy. Steve Carell però dovrà abbandonare il grigiore dell'ufficio e trasferirsi in una base militare americana per svolgere un compito ben preciso: preparare una disastrosa missione spaziale. Al centro della trama di Space Force ci sarà il generale Mark R. Naird, il personaggio affidato a Carell, che riceve il compito guidare la nuova attività. Il militare è scettico sulla scelta, ma si impegna e trasferisce la sua famiglia in una remota base situata in Colorado, dove lavora con un gruppo di scienziati e "uomini dello spazio" per riportare, su richiesta della Casa Bianca, gli americani sulla Luna e ottenere il dominio spaziale.
Tra gli interpreti ci saranno poi John Malkovich nella parte del Dottor Adrian Mallory, Lisa Kudrow che sarà la moglie del protagonista, Ben Schwartz (Parks and Recreation), Noah Emmerich (The Americans), Jimmy O. Yang (Silicon Valley), Fred Willard (Modern Family) e Jessica St. Clair (Playing House).
Sempre a partire dal 29 maggio, con l'arrivo di Space Force su Netflix, sarà disponibile Inside Joke, il podcast in lingua originale dedicato alla serie, condotto da Jimmy O. Yang, volto noto della televisione e del cinema americano, che accoglierà il cast e la troupe della serie originale per scoprirne tutti i retroscena. Il podcast sarà diviso in 10 parti, in uscita ogni settimana, il lunedì e il giovedì, sulle seguenti piattaforme: Spotify, Apple Podcasts, Stitcher e Pocket Casts.