Sorrento 2019: Marco D'Amore e Paola Cortellesi tra gli ospiti delle Giornate Professionali di Cinema

A Sorrento 2019 ci saranno anche Marco D'Amore, Paola Cortellesi e Pierfrancesco Favino tra gli ospiti annunciati della prossime Giornate Professionali di Cinema, a Sorrento dal 2 al 5 dicembre.

Tanti ospiti animeranno Sorrento 2019 tra cui spiccano i nomi di Marco D'Amore e Paola Cortellesi, ma anche quelli di Ficarra e Picone, con film in uscita il 12 dicembre, Pierfrancesco Favino e molti altri.

È stato infatti rivelato il programma delle Giornate Professionali di Cinema, in programma a Sorrento tra il 2 ed il 5 dicembre, nell'ambito della 42^ edizione delle Giornate organizzate dall'ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) con la collaborazione dell'ANICA e il sostegno del Ministero Beni, Attività Culturali e Turismo e del Comune di Sorrento, e a spiccare sono anche gli incontri con ospiti di primo piano del panorama cinematografico nostrano.
Ficarra & Picone, Paola Cortellesi, Pierfrancesco Favino, Marco D'Amore, come si diceva, ma anche Lillo & Greg, Cristina Donadio.

Ed ancora Peppino Di Capri per il film "Alessandra, un grande amore e niente più" di Pasquale Falcone anche lui a Sorrento insieme ad una parte del cast formato da Sergio Múñiz, Rosaria De Cicco, Sara Zanier, Pietro De Silva, Giacomo Rizzo. Un commedia sentimentale che sarà una delle anteprime del programma della manifestazione e che prende "in prestito" per il titolo uno dei più grandi successi di Peppino Di Capri, riarrangiato appositamente per il film.

A questi nomi se ne aggiungeranno numerosi altri, tra i protagonisti assoluti del cinema italiano, che prenderanno parte alle convention delle distribuzioni italiane per presentare agli oltre mille accreditati delle Giornate tutti i titoli in uscita nel 2020. A breve saranno annunciati anche i vincitori dei Biglietti d'Oro e delle Chiavi d'Oro ANEC, assegnati ai campioni del botteghino, e i premi che l'ANEC ha dedicato a Pietro Coccia e Claudio Zanchi, riservati ai migliori talenti del nostro cinema.