Solo: A Star Wars Story, Emilia Clarke: "Ron Howard ha salvato il film!"

La star de Il trono di spade interpreta Qi'ra nello spin-off dedicato al personaggio portato in scena da Harrison Ford nel lontano 1977!

Quasi tutti coloro che sono stati coinvolti nella lavorazione di Solo: A Star Wars Storysembrano molto soddisfatti dell'ingresso in scena di Ron Howard alla regia, dopo il licenziamento prematuro di Phil Lord e Chris Miller. Una tra le più entusiaste di questo cambio di direzione è proprio Emilia Clarke, la Daenerys de Il trono di spade. Nello spin-off interpreta Qi'ra, personaggio che ha creato non pochi problemi all'attrice inglese, che ha lanciato una frecciatina ai due ex registi del film:

"Dobbiamo venerare Kathleen Kennedy per aver scelto Ron Howard. Ho avuto tantissimo problemi col personaggio di Qi'ra. Mi dicevano che era un personaggio tipo 'film noir', ma dovevano smetterla perché non era un'indicazione di nessun tipo. Certo, quando ci sono di mezzo così tanti soldi... I soldi rischiano di rovinare tutt no? C'è tantissima pressione. Han Solo è un personaggio amato dal pubblico. Il film è davvero importante anche per il franchise, ci sono tantissimi soldi di mezzo, tantissime persone e tantissime aspettative."

Solo: A Star Wars Story racconta delle avventure del contrabbandiere più famoso della galassia e del suo primissimo incontro con Chewbacca, il quale, come ben sappiamo, diventerà il suo migliore amico nonché il co-pilota del leggendario Millennium Falcon! Oltre al simpaticissimo Wookie, il film su Han Solo esplora le origini di un'altra storica amicizia, ossia quella tra Han e Lando Calrissian, il personaggio originalmente interpretato da Billy Dee Williams e apparso per la prima volta nel 1980 in L'impero colpisce ancora. Insieme a Alden Ehrenreich troviamo protagonisti dello spin-off anche Emilia Clarke, Woody Harrelson e Donald Glover nei panni del giovane Lando.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!