Sofia Coppola vuole Benicio Del Toro

La star portoricana farà parte del cast di Somewhere, dramma ambientato nello storico Chatetau Marmont che vede nel cast Stephen Dorff e Chris Pontius.

La star Benicio del Toro parteciperà alla nuova pellicola diretta da Sofia Coppola. Il film, intitolato Somewhere, vedrà la partecipazione dell'affascinante attore portoricano in un breve cameo. Anche la pop band Rooney apparirà in una scena del film, che è stata già girata. Pare che Sofia, stavolta, farà le cose in famiglia visto che il cantante della band è Robert Schwartzman, fratello minore di Jason nonché cugino della regista. Dai racconti entusiastici dei membri del gruppo pare che l'esperienza sul set sia stata intensa ed emozionante. Come raccontano loro stessi "abbiamo trascorso l'intera giornata al famoso Chateau Marmont sul set dell'ultimo film di Sofia. Tra gli interpreti vi sono Stephen Dorff e Benicio Del Toro. E' stata un'esperienza incredibilmente entusiasmante".

Somewhere, quarto film di Sofia Coppola, è un dramedy incentrato proprio sullo Chateau Marmont, celebre hotel losangelino frequentato da sempre dalle star di Hollywood. Protagonista del film è un attore, interpretato da Stephen Dorff, che conduce un'esistenza sregolata. All'improvviso la sua vita viene sconvolta dall'arrivo della figlia undicenne, interpretata dalla piccola Elle Fanning, che costringerà l'uomo a mettere in discussione tutto il suo passato. Sofia Coppola ha parlato del film come di "una storia intima ambientata nella Los Angeles contemporanea". Il lavoro si preannuncia arguto, commovente e pieno di passione, come le precedenti opere dirette da Sofia. Farà parte del cast anche Chris Pontius nei panni di Sammy, migliore amico nonché consigliere del protagonista.

Benicio Del Toro irromperà sul grande schermo il 6 novembre nei panni di The Wolf Man, horror targato Universal che riporta in auge il mito del licantropo. Successivamente sarà protagonista del drammatico Silence, nuovo progetto di Martin Scorsese, e dell'horror Lunar Park, ispirato al romanzo di Bret Easton Ellis. Probabile invece lo slittamento della commedia/biopic The Three Stooges, dedicata al trio comico dei Marmittoni, la cui lavorazione potrebbe essere sospesa dopo che Sean Penn, co-star del film insieme a Del Toro e Jim Carrey, ha deciso di prendersi una lunga pausa lavorativa per motivi personali.