Simon Pegg ed Edgar Wright di nuovo insieme

I due brillanti autori si preparano a portare a termine la trilogia inaugurata da L'alba dei morti dementi e proseguita con Hot Fuzz.

In Inghilterra il loro brillante show televisivo Spaced è stato un successo, ma il resto del mondo ha potuto apprezzare la folle comicità del trio formato da Simon Pegg, Nick Frost e dal regista Edgar Wright nello zombie movie L'Alba dei morti dementi - Shaun of the Dead, seguito tre anni dopo dal brillante Hot Fuzz, omaggio al genere action. Da tempo i fan chiedono a gran voce una nuova pellicola che porti a compimento la trilogia nota come Blood and Ice Cream o Three Flavors Cornetto Trilogy. L'impegno di Wright in Scott Pilgrim vs. The World e la fama crescente di Simon Pegg e Nick Frost, attualmente sugli schermi con l'esilarante Paul, finora hanno rallentato il progetto in questione, ma adesso Simon Pegg lascia presagire che il momento fatidico si sta avvicinando. In una recente intervista il comico inglese ha anticipato la possibilità di aver pronto uno script co-firmato con Wright e intitolato provvisoriamente The World's End prima del suo impegno in Star Trek 2.

"La pressione su di noi è tanta, ma non voglio correre il rischio di diventare prevedibile o essere visto come quello che fa sempre le stesse cose" spiega Pegg. "Il prossimo progetto a cui lavoreremo sarà scritto da me e da Edgar. Inizieremo a scrivere molto presto, ma stavolta si tratterà di qualcosa di completamente diverso dalle precedenti pellicole. Non tanto da allontanare il pubblico che ama la nostra comicità, ma abbastanza da offrire qualcosa di nuovo e diverso. Non si può rimanere sempre nello stesso posto. Per sopravvivere occorre cambiare e noi faremo in modo di essere certi di farlo davvero. Odio diventare prevedibile, voglio sempre modificare il mio stile. Io ed Edgar siamo già nella fase di ideazione del progetto, perciò dobbiamo solo trovare il tempo per lavorarci insieme. Sto per iniziare a girare un film qui in Inghilterra, così forse, se siamo fortunati, riusciremo a ritagliarci del tempo per scrivere la sceneggiatura tra questo film e Star Trek 2".