Stasera, mercoledì 26 luglio, su Canale 5 alle 21:25 torna Signora Volpe, la miniserie inglese ambientata nella campagna umbra in onda per la prima volta in chiaro nel nostro Paese dopo il passaggio su Sky Investigation. Con protagonista Emilia Fox, la serie (che conta in totale tre puntate da 90 minuti) è prodotta da Acorn TV, con il supporto di Cattleya.
Anticipazioni di mercoledì 26 luglio
Puntata 2, Segreti e sacrifici. Sylvia Fox, ormai felicemente stabilita in Italia, assiste ad uno scavo archeologico. Durante i lavori, in una fossa poco profonda viene rinvenuto uno scheletro. Allertato, il capitano dei carabinieri Giovanni Riva è convinto di conoscere sia la vittima sia il colpevole. Concordano con lui gli abitanti della zona. Sylvia Fox però non si dice convinta dalla loro versione, così indaga per contro proprio, scoprendo una storia fatta di segreti inconfessabili, abusi e sacrifici, come anticipa la clip disponibile su Mediaset Infinity.
Il cast
La protagonista di Signora Volpe è Emilia Fox, figlia d'arte, già protagonista del film diretto da Roberto Faenza Prendimi l'anima, per il quale ha vinto il Premio Flaiano quale Miglior interprete femminile. Nel cast troviamo anche Giovanni Cirifera (Tutti Pazzi per Amore, RIS, American Crime Story) nei panni del capitano dei Carabinieri Giovanni Riva. Isabel, la sorella di Syliva, è interpretata da Tara Fitzgerald, mentre Imma Piro (Mina Settembre, I Bastardi di Pizzofalcone) interpreta la nipote Alice.
La sinossi
Le storie giallo-rosa della Signora Volpe vedono protagonista una donna inglese dal passato misterioso che, arrivata in Italia, si trova coinvolta suo malgrado in un drammatico delitto. Agente dell'MI6 in crisi di idee, Sylvia sta meditando sul rifarsi una vita, magari proprio nel Belpaese. A chi le chiede del suo lavoro, risponde con vaghi riferimenti ad un impiego nella Pubblica Amministrazione UK: è vero solo in parte, perché la donna, in congedo, è una spia britannica di alto profilo. Sylvia arriva in Umbria, in occasione del matrimonio della nipote: è una quarantenne insoddisfatta dal lavoro al quartier generale dell'MI6, a Londra, bisognosa di una pausa rigeneratrice. Ma quando, nel lago che lambisce il giardino della casa di famiglia nel cuore verde d'Italia, il futuro sposo della nipote Alice viene trovato cadavere, l'agente torna subito in gioco. Nonostante l'inizio della vacanza sia stato poco promettente, Sylvia è incantata dall'Umbria ed è felice di ricongiungersi alla sorella Isabel, che vive a Panicale, in provincia di Perugia. E quando la donna s'imbatte in una bella casa abbandonata, non esita a comprarla e ricominciare tutto da capo. Sylvia, tuttavia, non è fatta per una vita tranquilla e ben presto si trova coinvolta in nuovi misteri. A fianco della donna, il Capitano dei Carabinieri Giovanni Riva, che all'inizio non gradisce l'interferenza dell'ex agente inglese, poi inizia a chiederle aiuto. Un interesse non solo professionale.