Sienna Miller con Bradley Cooper in American Sniper

La bionda attrice inglese sarà diretta da Clint Eastwood in un dramma bellico dedicato al più abile cecchino dei NAVY Seal.

Warner Bros. sta indirizzando le sue energie per accelerare la produzione del preannunciato American Sniper, prossima fatica registica di Clint Eastwood. Il film, che vede protagonista il talentuoso Bradley Cooper, ha finalmente trovato anche la sua prima interprete femminile. Si tratta dell'inglese Sienna Miller, che si tufferà nel dramma militare a fianco del collega.

American Sniper è tratto dal memoir del Navy SEAL Chris Kyle. L'uomo ucciso lo scorso febbraio in Texas insieme ad un suo collega da un altro veterano 25enne - è stato uno dei cecchini americani più abili di sempre. I ribelli iracheni lo temevano così tanto da averlo soprannominato Al-Shaitan (il diavolo) e da piazzare una taglia sulla sua testa, mentre i colleghi lo stimavano per il suo lavoro di copertura dai tetti degli edifici durante gli assalti. Dal 1999 al 2009 il Navy SEAL ha registrato il maggior numero di vittime centrate col suo fucile della storia dell'esercito americano. Il Pentagono ha confermato ufficialmente più di 150 morti (il precedente record americano era 109). Bradley Cooper interpreterà Kyle, mentre Sienna Miller sarà sua moglie. Le riprese del film prenderanno il via ad aprile.