Showtime rinnova Shameless per la stagione 6

Annunciata, inoltre, la data di messa in onda della premiere di Happyish, show interpretato dal comico inglese Steve Coogan.

Showtime ha rinnovato per la sesta stagione Shameless. L'annuncio ufficiale arriva da David Nevins, Presidente della rete. Shameless, uno degli show di punta del canale, è la seconda serie comica più seguita dal pubblico perciò ha ricevuto un ordine per 12 nuovi episodi che entreranno in produzione tra pochi mesi. "La fedeltà degli spettatori e il plauso della critica hanno reso Shameless uno degli show distintivi di Showtime" ha dichiarato Nevins. "Questo incredibile gruppo di sceneggiatori e attori ha creato uno show unico nel panorama televisivo."

William H. Macy nell'episodio Frank Gallagher: Loving Husband, Devoted Father della serie Shameless
William H. Macy nell'episodio Frank Gallagher: Loving Husband, Devoted Father della serie Shameless

La quinta stagione di Shameless ha visto il popolare William H. Macy nel ruolo del patriarca Frank Gallagher e Emmy Rossum in quelli della figlia Fiona. La serie segue le vicende di una famiglia di sei fratelli di cui la maggiore è in pratica la persona più responsabile della casa, visto che il capofamiglia è un mediocre impiegato che preferisce occuparsi della bottiglia invece che della sua famiglia.

Showtime ha, inoltre, annunciato la premiere della nuova serie in arrivo interpretata da Steve Coogan, Happyish. Lo show, che vede nel cast anche Kathryn Hahn e Bradley Whitford, avrà la sua premiere il 26 aprile. Happyish fornisce uno sguardo umoristico sulla ricerca della felicità, motivo questo spesso causa primaria di infelicità. Steve Coogan si calerà nei panni di Thom Payne, 44enne sconvolto dall'arrivo del suo nuovo boss, un venticinquenne rampante che usa termini come "digital" "social" e "viral." Questa rivoluzione nella sua esistenza rimetterà in gioco tutti i suoi valori spingendolo a riflettere sul significato di felicità.