Sharon Stone è abituata al peggio di Hollywood, lo ha dichiarato in un'intervista al programma Sunday Morning, facendo riferimento al proprio passato, nel quale le è capitato di essere bersaglio di molestie sessuali. Rivolgendosi all'intervistatore Lee Cowan ha detto:
Sono in questa industria da 40 anni, Lee. Riesci a immaginare lo scenario in cui mi sono ritrovata 40 anni fa?
Quando Cowan le ha chiesto se si fosse mai trovata in una posizione scomoda, la star di Basic Instinct si è messa a ridere e ha replicato: "Con il mio aspetto fisico, venendo da un posto sconosciuto in Pennsylvania? Non c'era nessuno a proteggermi. Ne ho viste di tutti i colori".
L'attrice ha dovuto rinunciare per anni a lavorare per ragioni di salute (nel 2001 fu fu colpita da un'emorragia cerebrale) ma di recente è tornata sulla scena, determinata a far ripartire la sua carriera. Ai Golden Globes è arrivata insieme ad uno dei suoi figli adottivi, Roan, ovviamente fasciata in nero per dimostrare solidarietà con l'iniziativa Time's Up, riguardo il quale ha commentato: "Solo ora iniziamo ad avere coscienza delle nostre doti come donne e non credo che dobbiamo comportarci come gli uomini per avere autorità o valore".
Sharon Stone è nel cast di Mosaic una nuova miniserie per la HBO diretta da Steven Soderbergh, nella quale interpreta un'autrice di libri per bambini circondata da molti spasimanti. Quando scompare, tutti gli uomini della sua vita diventano sospetti. Per Sharon Stone si tratta di una storia che parla delle relazioni in maniera provocante e moderna. "Siamo state cresciute con l'idea di soddisfare gli uomini, soprattutto nella mia generazione. E le donne troppo spesso perdono la propria identità per quella degli uomini con cui vivono. Cambiano anche il modo di vestire e di agire per compiacere i loro uomini". Ma le cose stanno cambiando e l'attrice non vede l'ora di tornare in pista, piena di gratitudine per le chance che ha ed il bagaglio di esperienza che ora porta con sé.