Sharlto Copley in Old Boy e Open Grave

Confermato l'ingaggio dell'attore come villain del remake del coreano Old Boy. Nel frattempo Copley si prepara a recarsi in Ungheria dove girerà il thriller Open Grave.

Il sudafricano Sharlto Copley si è assicurato il ruolo di protagonista in Open Grave, pellicola diretta da Gonzalo Lopez-Gallego. In contemporanea a questa notizia arriva l'annuncio dell'ingaggio ufficiale dell'attore come villain di Old Boy, remake del capolavoro coreano di Park Chan-wook firmato da Spike Lee. L'inquietante Open Grave è incentrato su un uomo che si risveglia in una fossa piena di cadaveri senza ricordare nulla di sé e senza conoscere la ragione del suo seppellimento. Dopo essere stato soccorso da un gruppo di compagni, anch'essi privi di memoria, l'uomo dovrà scoprire chi tra coloro che condividono la sua sorte sia il killer. il film, prodotto da Charles Roven della Atlas Independent, verrà girato a breve in Ungheria.

Confermata, inoltre, la partecipazione di Sharlto Copley in Old Boy dove il protagonista di District 9 si calerà nei panni di Adrian Pryce, misterioso miliardario che cattura e rinchiude un uomo di nome Joe (Josh Brolin) in una stanza d'hotel per più di vent'anni, sottraendolo alla moglie e alla figlia senza una ragione apparente. Le riprese di Old Boy si terranno a settembre. La sceneggiatura è firmata da Mark Protosevich, che si occuperà anche di co-produrre il thriller.

Nel frattempo presto vedremo Sharlto Copley in due attese pellicole fantascientifiche: il cupo Europa e il misterioso Elysium, opera seconda del regista Neill Blomkamp.