Un tornado di squali... e ascolti ha travolto Syfy. Dopo il successo di Sharknado, b-movie catastrofico interpretato dalla stella di Beverly Hills, 90210 Ian Ziering, la messa in onda del sequel, Sharknado 2: The Second One, mercoledì sera è stata seguita da 3,9 milioni di spettatori. Le disavventure di Ian Ziering e Tara Reid, impegnati a combattere gli squali killer che hanno invaso New York City, hanno conquistato il pubblico tanto da far diventare il film l'opera originale più vista su Syfy. Tra il pubblico adulto, nella fascia 18-49, Sharknado 2 ha segnato una media di 1,6 milioni di spettatori, triplicando il risultato dell'originale.
Leggi anche: recensione Sharknado 2: The Second One
E' tempesta di squali anche su Twitter. Circa 5,5 milioni di persone hanno visto almeno uno dei 581.000 tweet che parlavano di Sharknado 2 il 30 luglio, secondo Nielsen. I tweet sul film sono stati inviati da 188.000 autori unici e visti un totale di 67,2 milioni di volte. Il primo Sharknado aveva prodotto 318.232 tweet da 111.604 utenti unici durante la messa in onda del 2013. "Sharknado 2 è diventato il film tv più seguito sui social di sempre e i numeri da record hanno battuto anche i seguitissimi episodi di serie di culto come Il trono di spade" ha dichiarato Syfy in un comunicato. E proprio un insospettabile come l'autore de Il trono di spade George R.R. Martin ha abbandonato per una sera le faide nobiliari per dedicarsi agli squali. La prova di ciò è sul suo Twitter dove ha scritto: "Io stavo dalla parte degli squali. #Sharknado2TheSecondOne".
Qualcuno si è addirittura dato la pena di usare photoshop modificando ad uopo il celebre selfie degli Oscar di Ellen DeGeneres per auspicare una visita di Sharknado 2 ai prossimi Academy Awards. Troppo?