Showtime ha dato ordine di produzione a Shaka: King of the Zulu Nation, serie tv drammatica prodotta e diretta da Antoine Fuqua. La serie, epico dramma incentrato sul percorso di un uomo da un'infanzia traumatica all'approdo al ruolo di re guerriero, è firmata dagli sceneggiatori Olu Odebunmi e Tolu Awosika.

Shaka: King of the Zulu Nation, ispirata a fatti realmente accaduti, racconta la storia del capo dell'Impero Zulu Shaka e della sua avventurosa conquista del potere attraverso l'unione di molteplici tribù africane all'inizio del 19° secolo, trasformando così il suo potere in leggenda.
"Questo progetto offre uno sguardo al nostro passato che è così fondamentale per la nostra storia globale e tuttavia così spesso marginalizzato" ha dichiarato Antoine Fuqua. "Attraverso Shaka: King of the Zulu Nation, speriamo di portare in vita questa saga con tutte le sue lacrime, il sudore e il sangue, tutta la gioia e il dolore, tutta l'intimità, l'intensità e l'umanità. In breve, sconvolgeremo il mondo con questo."