Uno dei punti di forza di True Blood, oltre ad una buona dose di ironia ed intrigo, è l'alto tasso di sensualità di molte scene, che vedono protagonisti attori dal fascino indiscutibile, come Stephen Moyer ed Anna Paquin, oltre al biondo Alexander Skarsgard. Tuttavia chi ritiene che per loro, girare scene calde, sia imbarazzante - come dichiara buona parte degli attori - si sbaglia di grosso, perchè loro, senza vestiti, si sentono perfettamente a loro agio.
Skarsgard ad esempio è convinto di non sentirsi a disagio sul set di True Blood grazie alle sue origini scandinave: "Non sono una persona pudica. Sono nato in Svezia e lì è diverso. A me piace stare nudo, perchè è liberante". Allo stesso tempo l'attore ha precisato che non si spoglierebbe davanti alle cineprese in maniera immotivata: "Se è motivato dal copione, non ho problemi a spogliarmi. E per quanto riguarda True Blood, è giustificato in ogni singola scena". Skarsgard ha aggiunto inoltre che non ha difficoltà a girare scene hot con altri uomini, e ha anticipato che presto vedremo "una scena molto esplicita" che lo vede coinvolto con un collega del suo stesso sesso.
Le ha fatto eco Joe Manganiello, che in True Blood interpreta Alcide Herveaux: "Essendo un grande fan della serie sapevo che prima o poi mi sarei dovuto spogliare" - ha detto - "Direi che mi hanno dato il benvenuto nella 'confraternita del calzino'. Quando si girano scene di nudo, sul set, devi indossare un calzino, e non certo sui piedi."