Sean Connery rivela: "Avevo scritto un film di James Bond"

L'attore Sean Connery ha svelato che negli anni '70 era stato coinvolto nella stesura della sceneggiatura di Warhead, un film di James Bond che non è stato realizzato. Ecco perché.

Sean Connery è stato uno degli interpreti di James Bond più amati di sempre e l'attore, in una recente intervista, ha svelato che aveva scritto una storia dedicata all'agente che non è mai stata realizzata. Il potenziale film si intitolava Warhead ed era in parte stato ideato come remake di Thunderball per poi prendere una direzione molto diversa, inserendo delle scene totalmente originali tra cui degli squali robot che trasportavano delle bombe atomiche attraverso le fogne di New York.

Kevin McClory e un altro sceneggiatore, nel 1958, avevano scritto, con la benedizione di Ian Fleming, una storia originale che avrebbe dovuto diventare il primo film originale dell'iconico agente, progetto poi non realizzato. Lo scrittore aveva però usato alcuni elementi della storia per un proprio romanzo e McClory entrò in possesso dei diritti cinematografici della storia dopo aver fatto causa allo stesso Fleming.
Eon Productions voleva utilizzare il libro per produrre il quarto film di Bond, ottenendo da Kevin il diritto di realizzarne un remake 10 anni dopo. Nel 1975 Sean Connery, che aveva detto addio alla parte dell'agente segreto, venne coinvolto in veste di sceneggiatore del progetto intitolato Warhead, poi andato in fumo a causa di problemi legali causati da molte somiglianze a Agente 007, la spia che mi amava.