Se mi lasci ti cancello, su Prime Video in streaming da oggi

Se mi lasci ti cancello, l'acclamato film drammatico del 2004 diretto da Michel Gondry con Jim Carrey e Kate Winslet, arriva su Prime Video in streaming da oggi 1 gennaio 2023.

Se mi lasci ti cancello, su Prime Video in streaming da oggi

Se mi lasci ti cancello, l'acclamato film drammatico del 2004 diretto da Michel Gondry con Jim Carrey e Kate Winslet, arriva su Amazon Prime Video in streaming a partire da oggi 1 gennaio 2023 per tutti gli utenti abbonati al servizio.

Eternal Sunshine of the Spotless Mind (titolo originale più fortunato) è la storia di un uomo appena uscito dalla relazione più importante della sua vita: Clementine, bella, vitale, vulcanica, se n'è andata sbattendo la porta dopo l'ennesima, stupida lite. Ma la cosa più incomprensibile e dolorosa è che la ragazza sembra non riconoscerlo più. Saranno gli amici a rivelare a Joel la scioccante verità: Clementine si è rivolta al Lacuna Inc., un centro medico che ha brevettato una tecnica rivoluzionaria che permette di liberarsi dei brutti ricordi, e ha fatto cancellare dal propria memoria ogni traccia della loro relazione.

Kate Winslet e Jim Carrey sono i protagonisti di Se mi lasci ti cancello
Kate Winslet e Jim Carrey sono i protagonisti di Se mi lasci ti cancello

Ci si consola, dopo una rottura, pensando "mi rimpiangerà, non troverà facilmente qualcuno che gli/le farà dimenticare noi due"; ma questo per Joel non è più possibile. Ed è così che decide di recarsi al centro e subire lo stesso trattamento cui si è sottoposta Clementine... Se mi lasci ti cancello ha portato a casa una statuetta durante gli Oscar 2005 per la Migliore Sceneggiatura Originale, opera di Charlie Kaufman con Michel Gondry e Pierre Bismuth, ma le performance di Kate Winslet e Jim Carrey sono tutt'ora ritenute tra le loro migliori della carriera. Il film, all'epoca, ha incassato 80 milioni di dollari partendo da un budget di 20, ma è col passaparola tra i cinefili che la pellicola è diventata un vero e proprio cult imperdibile.