Scream 4, Rio, Habemus Papam e gli altri film in uscita

Il cinema americano e quello italiano si contendono la scena, questo weekend, con le attese uscite del film di Wes Craven e del cartoon in 3D, e del nuovo film di Nanni Moretti. In arrivo nelle sale anche 'Se sei così, ti dico sì' con il duo Belen-Solfrizzi, il documentario 'Il colore del vento', il thriller-drama Limitless e l'action Faster.

Non sono moltissime le uscite di questo nuovo weekend di cinema di metà aprile, ma alcune di queste sono indubbiamente tra le più attese della stagione, tra film d'autore e intrattenimento, cinema italiano e americano. Ad inaugurare in anticipo il weekend di cinema è proprio un film italiano, Il colore del vento, documentario diretto da Bruno Bigoni arrivato nelle sale proprio ieri, che altro non è che un viaggio nel mediterraneo sulle tracce di Creuza de Mä, di De Andrè.
Il carnet tricolore si completa con l'uscita di Se sei così, ti dico sì e di Habemus Papam. La nuova commedia di Eugenio Cappuccio che vede protagonisti Emilio Solfrizzi nei panni di un-cantante degli anni '80 che si ritrova travolto dalla fama (e dal caratterino pirotecnico) della diva Talita Cortes, interpretata da Belen Rodriguez. Habemus Papam invece è l'ultimo film di Nanni Moretti che vede il regista e attore qui anche nel ruolo di uno psicoterapeuta che viene chiamato in aiuto del futuro Pontefice, impaurito dall'imminente incarico.

Titoli attesissimi anche tra quelli a stelle e strisce, a cominciare da Scream 4, che più di 700 nostri fortunati (ed entusiasti) lettori, iscritti alla nostra pagina ufficiale di Facebook, hanno visto in anteprima mondiale ieri sera, in sette città italiane. (Seguiteci su FB per ulteriori iniziative) Il nuovo film di Wes Craven riprende i temi di una delle saghe horror più amate, e dalle prime anticipazioni sembra che anche stavolta il regista di Nightmare - dal profondo della notte abbia fatto centro. Accanto ad alcuni protagonisti 'storici' della saga - Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette - nel cast figurano le nuove leve come Hayden Panettiere ed Emma Roberts.
Si cambia registro con il film d'animazione Rio in 3D, una storia avventurosa che vede protagonista un raro pappagallo esotico che ha sempre vissuto nella tranquillità domestica accanto alla sua padrona, e adesso si ritrova nella capitale brasiliana alle prese con contrabbandieri di animali esotici, nuovi amici e persino un nuovo amore.

In uscita anche il thriller drammatico Limitless e l'action adrenalinico Faster. Il primo è diretto da Neil Burger ed è interpretato da Bradley Cooper e Robert De Niro, mentre il secondo è una storia di vendetta che vede nel cast Dwayne Johnson, Billy Bob Thornton e Maggie Grace.