Scarlett Johansson: una diva dalla carriera camaleontica

Nel nuovo approfondimento di Movieplayer.it ripercorriamo le tappe più importanti della carriera della splendida attrice che ha fatto della sua versatilità una carta vincente.

In queste settimane è protagonista nei cinema di tutto il mondo con il film Avengers: Age of Ultron in cui interpreta Vedova Nera - personaggio al centro di commenti a volte fin troppo aspri e discussioni persino a sfondo sociale - ma la sua carriera è iniziata ben venti anni fa. Stiamo, ovviamente, parlando della bellissima Scarlett Johansson che a soli trenta anni ha già alle sue spalle due decenni ricchi di successi, trasformazioni e riconoscimenti, e davanti a sé un futuro sicuramente brillante in cui dare spazio al proprio talento come attrice ma non solo.

La sua prima apparizione davanti alla macchina da presa risale infatti al lontano 1994 quando, a soli dieci anni, debutta con un ruolo in Genitori cercasi. Sarà però L'uomo che sussurrava ai cavalli di Robert Redford a imporla all'attenzione del pubblico di tutto il mondo grazie alla sua intensità e innegabile bellezza.
Pochi anni dopo, nel 2003, l'attrice diventa una vera e propria star acclamata dal pubblico e dalla critica grazie ai due film, diversissimi tra loro ma ugualmente affascinanti, Lost in Translation - L'amore tradotto e La ragazza con l'orecchino di perla che la condurranno a diventare la musa di Woody Allen che la sceglie prima per Match Point e poi per Scoop e Vicky Cristina Barcelona.

Diventata una vera e propria diva richiesta come testimonial da stilisti e brand internazionali, Scarlett non si è mai adagiata sugli allori e ha scelto sempre con attenzione i ruoli da interpretare, facendo attenzione alla qualità e all'originalità piuttosto che ai facili incassi, evitando così di diventare protagonista di commedie fotocopia o di rinchiudersi in uno stereotipo femminile che avrebbe potuto limitare la sua crescita personale e professionale.
Non c'è quindi da meravigliarsi se sia riuscita a passare dalla letale Natasha Romanoff alla sexy aliena di Under the Skin, passando per la virtuale Samantha di Lei o per la sovrannaturale Lucy, e il tutto senza mai dimenticare di dare spazio alla sua passione per la musica o per l'amore nei confronti della figlia e del marito Romain Dauriac.

In attesa di scoprire quali altre interpretazioni indimenticabili ci regalerà la diva Scarlett, ripercorriamo nel nuovo approfondimento di Movieplayer.it le tappe più importanti della sua carriera:

Da bambina prodigio a sex symbol: riviviamo insieme la straordinaria ed intensa carriera di Scarlett Johansson, che a...

Posted by Movieplayer.it - Cinema, TV e HomeVideo on Venerdì 8 maggio 2015