Scarlett come Natascha Kampusch?

La Johansson potrebbe essere la protagonista di un film ispirato alla storia della ragazza austriaca sequestrata nel '98.

Dopo il ruolo sofisticato e sensuale in The Black Dahlia, a Scarlett Johansson potrebbe essere affidato il ruolo di un'adolescente sequestrata per otto anni da uno psicopatico.
Nulla è stato ancora ufficializzato naturalmente, ma sembra che la Johansson, sia stata considerata per il ruolo di Natascha Kampusch, la ragazza austriaca che dopo essere stata rapita nel '98, qualche settimana fa è riuscita a fuggire tornando in libertà.

La Kampusch aveva solo dieci anni quando il 2 marzo del '98 fu sequestrata da Wolfgang Prikopil, e nonostante le indagini a tappeto, gli investigatori non riuscirono a ritrovarla, nonostante avessero anche interrogato il suo sequestratore, che non aveva precedenti penali e riferì di essere solo in casa. Durante le ricerche, si pensò addirittura che la ragazza potesse essere stata uccisa dal serial killer francese Michel Founiret, soprannominato l'Orco delle Ardenne.

Natascha invece è stata tenuta prigioniera dal suo rapitore per otto anni, e viveva in una piccola stanza senza finestre ed occasionalmente le era concesso di passare qualche ora in giardino, o di vedere la televisione, ma non era mai riuscita a scappare.
Il 23 agosto di ques'anno la ragazza, ormai adulta, è riuscita a scappare approfittando di un momento di distrazione del sequestratore, che poche ore dopo si è tolto la vita.