Sarah Wayne Callies torna in Prison Break

Iniziano a diffondersi le prime notizie riguardo la quarta stagione della serie, recentemente confermata dalla Fox.

Da quando è stata annunciata la conferma della quarta stagione di Prison Break, si stanno diffondendo le prime indiscrezioni sui nuovi episodi che andranno in onda il prossimo anno.
La prima notizia, riportata dal magazine E! Online, rivela dettagli ancora non conosciuti agli spettatori italiani che ancora non hanno seguito la terza stagione (che andrà in onda prossimamente su Italia Uno), quindi invitiamo a proseguire nella lettura solo se già a conoscenza di ciò che accade nel corso della stagione appena conclusa o interessati a conoscerne alcuni dettagli.

Le prime novità riguardano l'attrice Sarah Wayne Callies, interprete del personaggio di Sara Tancredi, deceduto nel corso della prima parte della terza stagione.
Il modo in cui la morte della dottoressa Tancredi era stata raccontata era dovuto all'impossibilità da parte dell'attrice di partecipare alle riprese a causa della sua gravidanza, ma l'ambiguità delle situazioni aveva fatto molto discutere, e sperare, i fan riguardo il destino del personaggio.
Stando a quanto ha affermato il produttore Matt Olmstead, dopo la conclusione dello sciopero degli sceneggiatori, gli autori hanno iniziato a parlare del futuro della serie, a mettere insieme alcuni indizi seminati nel corso degli episodi ed è stato naturale tornare a porsi alcune domande care ai fan sulla morte di Sara Tancredi: se fosse davvero morta e se la testa nella scatola fosse veramente la sua. Domande alle quali la stagione appena conclusa non aveva fornito risposte perchè concentrata su altri temi da sviluppare nei soli tredici episodi a disposizione, ma che possono tornare attuali nello sviluppo della prossima stagione.
La decisione di far tornare il personaggio interpretato dalla Callies è stata valutata sia grazie alla reazione dei fan, riscontrata tramite forum online ed e-mail, sia grazie ai commenti ricevuti direttamente da persone vicine alla produzione.

Ricordiamo che la Fox ha ordinato ventitre episodi per la prossima stagione, per una messa in onda a partire dall'autunno.