Sarah Connor, Bionic Woman e Journeyman: tris sci-fi su Italia Uno

Da stasera, a partire dalle ore 21.00, Italia Uno trasmetterà le prime stagioni di Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Bionic Woman - remake della serie di culto La donna bionica - e Journeyman. Dalla prossima settimana tutte e tre le serie saranno trasmesse il martedì sera.

Serata dedicata al genere sci-fi, su Italia Uno, che stasera inizia la programmazione delle prime stagioni di tre serie televisive: Terminator: The Sarah Connor Chronicles (alle ore 21.00) Bionic Woman (ore 22.05) e Journeyman (dalle ore 23.05)
La prima serie, per la quale è stata già commissionata una seconda stagione, è uno spin-off televisivo della saga di Terminator, incentrato sul personaggio di Sarah Connor, interpretata dalla bella Lena Headey, che alla fine del secondo capitolo cinematografico aveva fatto fuori il Terminator inviato dal futuro per uccidere suo figlio John. Adesso il ragazzo ha 15 anni e si è reso conto che un giorno avrà il compito di salvare l'umanità, ma non si sente ancora pronto ad assumere il ruolo che gli è stato destinato. Si legherà ad una sua coetanea di nome Cameron, che avrà il compito di proteggere lui e sua madre. Oltre alla Headey, nel cast del serial figurano anche Thomas Dekker nel ruolo di suo figlio, Summer Glau nei panni di Cameron e Richard T. Jones nel ruolo di un agente federale che inizialmente è sulle tracce di Sarah e John, e poi diventa loro alleato.


Meno fortunati, rispetto a Sarah Connor, gli altri due serial in programmazione stasera, che sono stati entrambi cancellati dalla NBC dopo pochi episodi a causa degli ascolti insoddisfacenti. Bionic Woman, come lascia intuire il titolo, è un remake de La donna bionica, la serie di culto degli anni '80. Prodotta da David Eick, Jason Smilovic e Dave Barrett, la serie è interpretata da Michelle Ryan nel ruolo di Jamie Sommers, una giovane donna che in seguito ad un grave incidente, si ritrova in un laboratorio scientifico con le gambe, il braccio, l'orecchio e l'occhio destro bionici e da quel momento viene incaricata di svolgere rischiose missioni per conto del governo.

Journeyman invece è interpretato dall'attore scozzese Kevin McKidd ed è incentrato su Dan Vasser, un reporter di San Francisco, che inspiegabilmente si ritrova a fare brevi viaggi nel tempo durante i quali ha l'occasione di aiutare persone in difficoltà. Oltre a McKidd, nel cast della serie figurano Moon Bloodgood nel ruolo della sua ex-fidanzata Livia Beale, quindi Gretchen Egolf, Charles Henry Wyson e Reed Diamond nel ruolo di suo fratello Jack.