Forte degli ascolti record - 12,2 milioni di spettatori - della prima, Sanremo 2025 corre, è proprio il caso di dirlo, verso la seconda serata. Rispetto al debutto ci saranno molti più ospiti e meno cantanti: stasera su Rai 1, infatti, si esibirà solo la metà dei big in gara. Spazio, invece, alle Nuove Proposte.
Sanremo: la scaletta di mercoledì 12 febbraio
Meno canzoni, come si diceva, ma più ospiti e più co-conduttori, cosa che porterà certamente a dedicare più spazio allo show. Ecco i 15 big in ordine di uscita:
-
Rocco Hunt con "Mille vote ancora"
-
Elodie con "Dimenticarsi alle 7"
-
Lucio Corsi con "Volevo essere un duro"
-
The Kolors con "Tu con chi fai l'amore"
-
Serena Brancale con "Anema e Core"
-
Fedez con "Battito"
-
Francesca Michielin con "Fango in paradiso"
-
Simone Cristicchi con "Quando sarai piccola"
-
Marcella Bella con "Pelle diamante"
-
Bresh con "La tana del granchio"
-
Achille Lauro con "Incoscienti giovani"
-
Giorgia con "La cura per me"
-
Rkomi con "Il ritmo delle cose"
-
Rose Villain con "fuorilegge"
-
Willie Peyote con "Grazie ma no grazie"
![Achille Lauro Sanremo 2025 Prima Serata](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2025/02/12/achille_lauro_sanremo_2025_prima_serata_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
In questo mercoledì 12 febbraio a esibirsi per la prima volta all'Ariston saranno anche le Nuove Proposte. I quattro concorrenti, vincitori di Sanremo Giovani, si sfideranno nel corso di due semifinali: la prima vedrà impegnati Alex Wyse (Rockstar) e Vale Lp e Lil Jolie (Dimmi tu quando sei pronto per fare l'amore), nella seconda ci saranno Maria Tomba (Goodbye (Voglio good vibes)) e Settembre (Vertebre). Chi vincerà? Lo scopriremo giovedì 13 febbraio.
Super ospite della serata sarà Damiano David (senza i Maneskin). Non mancheranno però anche ospiti dal mondo della TV e del cinema: ci sarà il cast di Follemente e Vittoria Puccini per presentare Belcanto, nuova fiction di Rai 1.