Gianni Morandi, co-conduttore di Sanremo 2023 è il nostro Cicerone nel backstage della kermesse canora andata in onda dal 7 febbraio all'11 febbraio 2023. Sanremo 2023. Tra Palco e realtà, che va in onda stasera 10 aprile alle 21.45 su Rai 1, si concentra sulle emozioni più intime e private del festival. Il documentario, si addentra negli aspetti più nascosti e inediti dello spettacolo, esplorando il backstage e le reazioni dei partecipanti fuori dal palcoscenico.
Sanremo 2023, Amadeus risponde alla polemica di Salvini: "Basta non guardare il Festival"
A fare da guida in questo backstage sarà un inviato "molto speciale", che ha vissuto tante volte quelle stesse emozioni sulla sua pelle e ne sa cogliere ogni sfumatura: Gianni Morandi. Attraverso i suoi occhi si vedranno da vicinissimo le prove dello spettacolo, vivendo le emozioni dei cantanti in gara, svelando le loro fragilità e paure prima di salire sul palco più importante d'Italia.
Sanremo 2023: un Festival multigenerazionale e progressista
Le telecamere della Rai, inoltre, andranno a curiosare tra le quinte del Teatro Ariston per raccontare il grande lavoro di chi costruisce lo spettacolo ed entreranno nelle case e nelle emozioni degli italiani che guardano il Festival dal loro divano e, in particolare, raccontando il punto di vista entusiasta dei telespettatori più piccoli. Da un'idea di Stefano Corsi e Leonardo Lo Frano, con la regia di Leonardo Lo Frano, il programma è prodotto da Direzione Produzione - Cptv Roma.