Sanremo 2021, Amadeus "Morgan ha detto cose non vere"

Dopo che Morgan lo aveva accusato di essere un traditore, Amadeus ha voluto rispondergli punto su punto accusandolo di dire cose non vere.

La polemica legata a Sanremo 2021 tra Amadeus e Morgan non si placa: questa volta è il direttore artistico del festival a gettare benzina sul fuoco accusando l'ex frontman dei Bluevertigo di essere un bugiardo.

È stata una settima ricca di astio tra Morgan e Amadeus iniziata con l'esclusione del cantante dal Festival di Sanremo per "scelta artistica". Subito dopo la notizia Morgan aveva accusato duramente il conduttore definendolo bugiardo e attaccandolo pubblicamente e privatamente, cosa che aveva portato all'esclusione di Morgan dalla giuria di Sanremo Giovani.

Dopo qualche giorno di silenzio Amadeus ha deciso di rispondere punto per punto a Morgan e ha voluto precisare in primo luogo che non aveva mai garantito un posto al cantante: "Morgan ha detto tante cose non vere. Non gli ho promesso un posto dei 26 big, gli ho solo detto di mandare, se ce l'aveva, un brano da sottopormi. A lui come a tanti altri. Me ne ha mandati cinque. Ho ritenuto che non fossero giusti per il mio Festival".

Morgan era arrivato a parlare addirittura di mobbing ma per Amadeus l'ex frontaman dei Bluvertigo sta facendo i capricci perché Bugo è stato scelto e lui no: "Mi ha mandato degli insulti in privato che meglio far finta di niente. Peccato, perché a parlare di musica è bravissimo, ma poi il dato di fatto è che si arrabbia con tutti. Per me si è alterato solo perché ho chiamato Bugo. Ma il brano di Cristian è molto bello. Se avessi voluto fare un po' di casino li avrei chiamati entrambi".

Il direttore artistico è stato accusato d'incompetenza da Morgan che su Instagram ha scritto "non sa cosa è un Do Maggiore". Amadeus gli ha risposto "Non sono d'accordo. Un direttore artistico deve sapere cosa può funzionare e cosa no a prescindere dalla tecnica. Un direttore artistico ha una visione personale del suo Festival e sceglie seguendo i suoi criteri. E comunque non sempre un grande allenatore è stato un grande giocatore. Guarda Mourinho".