Sanremo 2020, Matteo Salvini contro la RAI: “Compensi pazzeschi”

Ad una settimana dall'inizio del Festival di Sanremo 2020, Matteo Salvini, terminati gli impegni elettorali, attacca la RAI per i compensi di Amadeus e dei suoi ospiti.

Matteo Salvini entra a gamba tesa su Sanremo 2020, attaccando la RAI per i compensi di Amadeus e Roberto Benigni, ragionando su cifre mai confermate da Viale Mazzini.

Matteo Salvini questa volta non usa il citofono ma affida la sua protesta a Twitter, condividendo un titolo del Corriere della Sera dove sono indicati i guadagni di Amadeus, Roberto Benigni e Georgina Rodriguez.
Salvini, reduce da risultati elettorali non esaltanti, sceglie un atteggiamento più soft: "Senza voler criticare a tutti i costi, mi sembrano cifre pazzesche" scrive sul suo profilo.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Secondo la pagina condivisa del quotidiano di Milano, Amadeus percepirà 500mila Euro, Miss Ronaldo, ovvero Georgina Rodriguez guadagnerà ben 140 mila Euro, mentre l'intervento di Roberto Benigni costerà alla RAI 300mila euro. Cifre che effettivamente sembrano esagerate, anche se devono essere considerate in linea con i compensi percepiti dagli ospiti lo scorso anno, quando per Claudio Baglioni, direttore artistico di Sanremo 2019, il Corrierie della Sera parlò di un compenso di 750mila euro, cifra smentita dalla RAI.

Sanremo 2020: compensi delle co-conduttrici di Amadeus svelati? Sanremo 2020: compensi delle co-conduttrici di Amadeus svelati?