L'emozione ha giocato ad Albano un brutto scherzo a Sanremo 2020, fortuna che Romina Power, al suo fianco, l'ha sorretto. Il cantante infatti è quasi scivolato sulle famose scale dell'Ariston, ma la mano ferma della compagna ha evitato la caduta.
Albano e Romina Power sono tornati sul palco del Festival di Sanremo 2020 per la gioia dei fan della coppia, che ora sperano in una reunion anche nella vita reale. Presentati da Amadeus, i due hanno affrontato mano nella mano la scala dell'Ariston, dove AlBano è quasi scivolato ma Romina è stata pronta a sostenerlo.
Accolti dall'applauso del pubblico, Albano con il classico cappello, Romina con un largo vestito bianco, hanno presentato l'inedito che s'intitola 'Raccogli l'attimo', il primo dopo venticinque anni, scritto da Cristiano Malgioglio, presente all'Ariston in prima fila, giacca rossa e occhiali da sole a godersi l'ovazione del pubblico. L'Ariston ha cantato con loro in piedi e accompagnato con il battito delle mani il medley di successi composto da 'Nostalgia Canaglia', 'Ci sarà' e 'Felicità'.