Sandro Piccinini al fianco di Fabio Caressa per Sky Calcio

Sandro Piccinini passa a Sky Calcio dopo aver lasciato Mediaset due anni fa, Fabio Caressa l'ha voluto nella sua squadra per la prossima stagione calcistica.

Sandro Piccinini è stato scelto da Fabio Caressa come nuovo opinionista della trasmissione della domenica su Sky Calcio. Il giornalista per 34 anni è stato telecronista delle partite trasmesse su Mediaset dove si era inventato il termine 'sciabolata', che era diventato il suo marchio di fabbrica.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Una vita passata a Mediaset dove aveva trasmesso le telecronache delle prime partite andate in onda su Rete 4 per la trasmissione "Calcio spettacolo"; nel 1996 commentò per Canale 5 la gara della Nazionale italiana contro l'Ungheria, fu il primo incontro della Nazionale non trasmesso dalla RAI. Sulla pagina di Sky si legge il benvenuto della Pay TV a Piccinini: "Un volto nuovo entra ufficialmente nella squadra di Sky Sport. Sandro Piccinini, giornalista, commentatore e volto molto amato da pubblico sarà da quest'anno ospite fisso del programma condotto da Fabio Caressa".

"Sandro ci è venuto a trovare l'anno scorso - spiega Caressa su Sky - al Club, era stato un inedito, invece adesso diventerà un regola bellissima per la nostra squadra. E' il nostro nuovo tesserato". Piccinini ha commentato così la sua nuova avventura: "Per me è una grande emozione entrare in questa nuova squadra, dove ritrovo tanti amici. Sky in passato per me è sempre stata una stimolante concorrenza. Aggiungo che mi fa piacere ripartire da Fabio perchè il mio ruolo di opinionista e commentatore l'ho iniziato a Teleroma 56, insieme a Michele Plastino. Proprio la stessa emittente dove ha iniziato Fabio: un intreccio pazzesco che per me significa tanto. Un'emozione in più".