Sandman: New Line si occuperà dell'adattamento del fumetto

New Line si occuperà in futuro dei progetti legati alle opere targate Vertigo, Warner Bros. invece mantiene il controllo sulle versioni cinematografiche degli altri personaggi della DC.

Gli adattamenti dei fumetti targati DC Comics verranno suddivisi tra Warner Bros. e New Line Cinema a cui sono stati affidati i progetti legati al marchio Vertigo, anche se per ora la spartizione non sembra del tutto definita in modo chiaro e definitivo.
Toby Emmerich e Richard Brener, responsabili della casa di produzione, si occuperanno quindi anche di Sandman e l'obiettivo è quello di mantenere lo spirito e le atmosfere delle opere originali, più adatte a dei lettori adulti.
La versione cinematografica del personaggio creato da Neil Gaiman sta venendo curata da Joseph Gordon-Levitt che, recentemente, aveva sottolineato come si stesse procedendo con lentezza ma con estrema attenzione per rispettare il fumetto nel migliore dei modi, aspetto che sembra essere confermato dalle ultime notizie.

La divisione non appare però netta, almeno per il momento: Shazam! , film con protagonista l'attore Dwayne Johnson, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, rimarrà infatti sotto la guida della New Line, mentre Dark Universe sarà tra i titoli Warner nonostante il marchio Vertigo e l'addio al progetto di Guillermo del Toro.