Sam Taylor-Johnson: "Vorrei non aver mai diretto Cinquanta sfumature di grigio"

La regista, che ha abbandonato la saga dopo il primo film, ha parlato del brutto clima sul set e di quanto sia stato complicato il rapporto con la scrittrice dei romanzi, E.L. James

La regista Sam Taylor-Johnson ha parlato della sua esperienza sul set di Cinquanta sfumature di grigio, l'adattamento del primo romanzo della trilogia di E.L. James, con Jamie Dornan nei panni di Christian Grey e Dakota Johnson in quelli di Anastasia Steele. Quando è stato annunciato il sequel Cinquanta sfumature di nero, la regista dopo poco ha abbandonato il progetto, lasciandolo nelle mani di James Foley. Durante una recente intervista col Sunday Times, la Taylor-Johnson ha ammesso che l'esperienza sul set non è stata positiva, anzi:

"Col senno di poi, lo rifarei? Ovviamente no. Sarei pazza. È stato difficile e ci sono stati molti scontri sul set in cui provavo a sistemare le cose. Di solito mi piacciono tutti e ho trovato strano non piacere a nessuno. Il rapporto con E.L. James poi è stato complesso. Non capisco molto quando non riesco a leggere una persona, quando non c'è un minimo di feeling. Avevamo due punti di vista diversi, due visioni opposte. Ogni scena era una lotta. È stata dura. È stato come arrampicarsi su un monte di catrame. Lei diceva sempre 'Questo è quello che si aspettano i fan', mentre io dicevo 'Proviamo a dare ai fan ciò che vogliono ma creiamo allo stesso tempo un universo differente'."

Anastasia Steele è una giovane e timida studentessa che per un caso fortuito conosce il miliardario Christian Grey. Tra i due scatta un'attrazione quasi irresistibile ma le loro differenze caratteriali e i non convenzionali gusti sessuali di lui causano problemi alla relazione. Christian è un uomo tormentato con un ossessivo bisogno del controllo; Anastasia deve decidere se il suo amore è abbastanza forte da accettare o meno tutte le sue perversioni. La colonna sonora del film è intitolata Love me like you do ed è cantata dall'artista inglese Ellie Goulding: il brano ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli più venduti su iTunes in 33 paesi nel 2015.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!