Sam Lloyd: da Zach Braff e il cast di Scrubs l’ultimo saluto sui social

Zach Braff e altri attori di Scrubs hanno salutato sui social il collega Sam Lloyd, morto ieri a causa di un tumore all'età di 56 anni.

Scrubs: Donald Faison e Zach Braff nell'episodio Our Role Models
Scrubs: Donald Faison e Zach Braff nell'episodio Our Role Models

Zach Braff e altri attori di Scrubs hanno salutato sui social il collega Sam Lloyd, stroncato da un tumore all'età di 56 anni. Braff, interprete di John "J.D." Dorian, ha ricordato così l'amico su Twitter: "Che riposi in pace uno degli attori più divertenti con cui abbia mai avuto il piacere di lavorare. Sam Lloyd mi faceva ridere e uscire dal personaggio ogni volta che giravamo una scena insieme. Era di una gentilezza insuperabile. Custodirò per sempre il tempo passato con te, Sammy." L'attore ha anche postato un video della band di Lloyd, i Blanks, e una delle tante immagini memorabili della serie incentrate sull'avvocato Ted Buckland.

Bill Lawrence, il creatore dello show, ha postato una foto dal set con la didascalia "Oggi sto pensando moltissimo a Sam Lloyd (Ted). Un uomo gentile e dolcissimo. Mancherà a tantissima gente."

Kate Micucci, che nelle ultime due stagioni interpretava la compagna di Ted, ha scritto "Apprendo con tristezza la notizia su Sam Lloyd. Era uno degli attori più calorosi, divertenti e generosi con cui abbia mai lavorato. Adoravo cantare con lui ed è stato un onore interpretare la sua ragazza. Ci mancherà tanto."

Robert Maschio, interprete di Todd, ha postato una foto di lui e Lloyd fuori dal set, commentando "Tempi più facili, giorni più felici, l'uomo più gentile che abbia mai incontrato, Riposa in pace, Sam."

Sam Lloyd è stato parte integrante delle nove stagioni di Scrubs, apparendo il 95 episodi su 182 nei panni di Ted Buckland, l'avvocato depresso e sottomesso dell'ospedale Sacred Heart, celebre soprattutto per il suo rapporto conflittuale con il dottor Bob Kelso. Lloyd, che nella vita era anche musicista, fu anche protagonista di molti dei momenti musicali della serie, e dopo la chiusura è tornato saltuariamente nel ruolo di Ted in Cougar Town, altra serie comedy ideata da Bill Lawrence.

Sam Lloyd è morto all'età di 56 anni, quattordici mesi dopo che gli era stato diagnosticato un tumore inoperabile. Le sue ultime apparizioni sullo schermo risalgono allo scorso anno, in un episodio ciascuno di Modern Family e American Housewife.