Saltburn: il film scritto e diretto da Emerald Fennell aprirà il festival di Londra 2023

Sarà Saltburn, il film che segna il ritorno alla regia di Emerald Fennell, ad aprire il 4 ottobre l'edizione 2023 del festival di Londra.

Saltburn: il film scritto e diretto da Emerald Fennell aprirà il festival di Londra 2023

Sarà Saltburn, il nuovo film diretto da Emerald Fennell, ad aprire l'edizione 2023 del festival di Londra.
Il lungometraggio sarà proiettato il 4 ottobre all'evento e sarà presentato a livello nazionale con una serie di proiezioni in contemporanea.

Il nuovo progetto della regista

Saltburn sarà distribuito da Amazon Studios e MGM nelle sale il 24 novembre. Emerald Fennell è impegnata alla regia, oltre a esserne sceneggiatrice e produttrice. Nel team della produzione ci sono anche Margot Robbie e Josey McNamara.

Il lungometraggio viene descritto come una "storia meravigliosamente contorta sul privilegio e sul desiderio". Nel cast ci sono Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe, e Carey Mulligan.

Zatanna: Emerald Fennell non esclude la possibilità di occuparsi della regia

La sinossi del film

La storia è ambientata a metà degli anni 2000 e ha al centro lo studente Oliver Quick (Barry Keoghan), che fatica a trovare il suo posto all'Università di Oxford, venendo coinvolto nel mondo dell'affascinante e aristocratico Felix Catton (Elordi), che lo invita nella tenuta della sua eccentrica famiglia, facendogli vivere un'estate che non dimenticherà mai.