Ryan Reynolds sarà Lanterna Verde

Ryan Reynolds ha sbaragliato la concorrenza ed è stato ingaggiato dalla Warner per vestire i panni dell'eroico Lanterna Verde nel blockbuster The Green Lantern.

E' ufficiale. Dopo non pochi tentennamenti la Warner Bros. Pictures ha ingaggiato Ryan Reynolds per interpretare il ruolo di Lanterna Verde nella pellicola diretta da Martin Campbell che uscirà nelle sale il 17 giugno 2011. Il film, basato sul popolare fumetto DC Comics, sarà prodotto da Donald De Line e Greg Berlanti, co-autore dello script insieme a Marc Guggenheim e Michael Green.

Ryan Reynolds ha ottenuto il ruolo sbaragliando la concorrenza dopo gli screen test effettuati la scorsa settimana. I produttori lo hanno preferito a Bradley Cooper, Jared Leto e alla pop star Justin Timberlake. L'attore incarnerà il supereroe mascherato nell'avventurosa pellicola che entrerà in produzione a gennaio.

Il personaggio di Lanterna Verde è stato creato nel 1940 dallo scrittore Bill Finger e dall'artista Martin Nodell. Hal Jordan è un pilota di aerei, un uomo comune a cui vengono consegnati l'anello del potere e una batteria (la lanterna del titolo) da un alieno morente di nome Abin Sur. Quando la navetta spaziale di Abin Sur si schianta sulla Terra, l'alieno usa, infatti, l'anello per cercare un individuo adatto a prendere il suo posto nelle Green Lanterns, corpo speciale di guardiani dell'universo. L'anello lo condurrà a Jordan.

Di recente Ryan Reynolds ha recitato in X Men Le origini - Wolverine, dove ha interpretato Wade Wilson/Deadpool. Dopo il successo ottenuto dalla pellicola al botteghino, è stato messo in cantiere uno spin-off interamente dedicato al personaggio di Deadpool che vedrà Reynolds protagonista assoluto. A breve l'attore sarà a Barcellona sul set del dramma indie Buried, dove vestirà i panni di un civile rapito in Iraq che si risveglia sepolto vivo nel deserto e deve riuscire a liberarsi prima che sia troppo tardi. A dirigere il film il regista spagnolo Rodrigo Cortes.