Mentre si appresta ad arrivare nelle nostre sale col drammatico Padri e Figlie, di Gabriele Muccino, al cinema da domani, Russell Crowe sta per affrontare una nuova sfida recitativa. L'attore sarà protagonista del survival tale In Sand And Blood, ispirato a una storia vera.
Ronan Bennett ha firmato la sceneggiatura che racconta la storia della ciurma di una nave americana maledetta che nel 1850 fece naufragio sulla costa del Sahara occidentale. I marinai stremati, disidratati e affamati furono catturati dai locali, picchiati e venduti come schiavi dopo essere stati tenuti in vita con sangue e urina di cammello. Cinque uomini perirono, il resto venne venduto a una serie di tribù che barattarono le loro vite per coperte e altri piccoli oggetti. Quando il Capitano James Riley (Russell Crowe) viene venduto a un mercante arabo di nome Sidi Hamet, lo convince che potrebbe ottenere un prezzo migliore consegnandolo a un consulente europeo che si trova in un porto marocchino più a nord. Unica speranza di salvezza per il lupo di mare.
La partecipazione di Russell Crowe al film non è stata ancora ufficializzata, ma l'attore ha già anticipato su Twitter il suo coinvolgimento, postando una foto esplicativa con cui comunica di essere già impegnato nelle ricerche sul suo personaggio.
Research. #insandandblood pic.twitter.com/c5Wc4mPh3K
— Russell Crowe (@russellcrowe) 24 Settembre 2015