Rosy Abate 2 da stasera su Canale 5 in replica: la trama della prima puntata

Torna stasera su Canale 5, alle 21:20, Rosy Abate 2, la seconda stagione della fiction con protagonista Giulia Michelini: la trama della prima puntata.

Rosy Abate 2 torna da stasera su Canale 5, alle 21:20, in replica, con le avventure che hanno visto Giulia Michelini calarsi ancora una volta nei panni della "Regina di Palermo".

La trama della prima puntata, in onda oggi, domenica 28 giugno 2020, ci ricorda anzitutto il cambio di location: Rosy Abate va a Napoli nel disperato tentativo di salvare suo figlio Leonardo (Vittorio Magazzù) da un destino criminale. Ad attenderla, però, c'è un nuovo nemico, il più terribile che abbia mai incontrato: lui si chiama Antonio Costello, interpretato dal volto di Un posto al Sole, Davide Devenuto, un boss della malavita che per Leonardo ha ormai assunto un ruolo paterno. Rosy (Giulia Michelini) dovrà fare i conti con il fatto che il Leonardo che ha lasciato non è più lo stesso che ritrova di fronte a sè in questa nuova stagione: come appare chiaro fin dal promo dell'episodio, ora è un ragazzo tormentato che sembra avere nel sangue la vocazione alla criminalità.

Come se non bastasse, tra Leonardo e la figlia di Costello, Nina (Maria Vera Ratti) sta nascendo un legame speciale che rende ancora più difficoltoso l'allontanamento del giovane da un ambiente tossico. Aiutata solo dal poliziotto Luca Bonaccorso (Mario Sgueglia), costretta a guardarsi le spalle anche da Regina Mainetti (Paola Michelini), Rosy Abate, in questa stagione, si prepara a giocare una nuova partita tra la vita e la morte.