Ron Howard e il mosaico di Parsifal

Il regista di Angeli e Demon dirigerà un nuovo thriller letterario, Il mosaico di Parsifal tratto da Robert Ludlum.

Ancora un thriller di matrice letteraria per Ron Howard. La Universal Pictures ha ingaggiato il regista per dirigere The Parsifal Mosaic, adattamento del thriller spionistico Il mosaico di Parsifal firmato dall'autore della saga di Bourne Robert Ludlum. David Self adatterà il romanzo di Ludlum dedicato a una gente della CIA che pensa di aver assistito all'omicidio della sua amante dopo che lei è stata riconosciuta essere una spia al servizio del KGB. Brian Grazer della Imagine Entertainment produrrà il film con i soci della Captivate Entertainment Jeffrey Weiner e Ben Smith. David Bernardi della Imagine sarà il produttore esecutivo.

Al momento la Universal sta sviluppando in contemporanea un quarto capitolo della saga di Bourne, che sarà diretto dal regista inglese Paul Greengrass, e The Sigma Protocol, adattamento di un altro popolare romanzo di Robert Ludlum, Protocollo Sigma.

Con le fortunate regie dei blockbuster Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, Ron Howard sembra ormai fatto la mano alla regia del thriller ad alto budget e ancor più alto tasso adrenalinico. Vedremo se anche stavolta il regista sarà in grado di sbancare il botteghino con la sua nuova spy story letteraria. Ora si attendono sviluppi legati al cast del film.