Roma: nuovi dettagli sul film di Cuarón che verrà presentato al New York Film Festival

Il lungometraggio del regista messicano è in parte autobiografico e verrà distribuito da Netflix.

Il New York Film Festival, che prenderà il via il 28 settembre, ha annunciato che il 5 ottobre verrà presentato il film Roma, diretto da Alfonso Cuarón che verrà poi distribuito da Netflix in tutto il mondo.
La sinossi ufficiale anticipa i primi dettagli del progetto in parte autobiografico. La storia si svolgerà a Città del Messico, all'inizio degli anni '70. Al centro degli eventi ci sarà una famiglia borghese che può contare sulla presenza di un'amorevole tata e governante (Yalitza Aparicio). Cuarón, secondo quanto dichiara la produzione, racconta un'epica storia di vita quotidiana trascinando gli spettatori in un'esperienza cinematografica indimenticabile.
Il lungometraggio è stato girato in bianco e nero.

Il regista ha svelato: "Sono onorato che Roma sia stato selezionato per lo spazio Centerpiece di questa edizione. Il New York Film Festival ha una lunga tradizione nel celebrare progetti significativi e coinvolgenti e sembrava giusto ritornare all'evento con Roma, un progetto per me incredibilmente personale, in grado di illuminare e trasformare".