Roma 2018: l'associazione Red Shoes con Alice nella Città

Al via le attività dell'associazione Red Shoes, dedicata al cinema e alla cultura britannica e alla sua diffusione in Italia, si comincia con la partnership con Alice nella Città.

L'associazione culturale Red Shoes partecipa quest'anno ad Alice nella città collaborando alla presentazione di alcuni Talents provenienti dal Regno Unito.

Nata sul finire del 2017 da un gruppo di esperti di diverse estrazioni professionali, Red Shoes intende realizzare sotto il marchio di UK FILM DAYS ITALIA progetti che spaziano fra première, eventi tematici, gala screenings, presentazioni di new talents, retrospettive, omaggi, rivisitazioni del patrimonio classico, talks, seminari e forum tematici, attività di didattica e ricerca con istituzioni educational e culturali bilaterali.

Membri onorari di Red Shoes sono i registi Stephen Frears, Lynne Ramsay, Terence Davies e lo scrittore Iain Sinclair. L'associazione culturale è composta da Anna Maria Pasetti (Presidente), Lee Marshall, Cinzia Masòtina, Valentina Agostinis, Claudio Puglisi, Valentina D'Amico, Andrea Fornasiero, Ludovica Fales.

L'attività di Red Shoes vedrà la sua inaugurazione ufficiale con una due giorni che si terrà a Milano, allo Spazio Oberdan, il 16 e 17 novembre. A breve verrà annunciato il programma completo della manifestazione.

Red Shoes è su Twitter (@RedShoesUK) e Facebook. Per informazioni: redshoesuk@gmail.com.

Leggi anche: Roma 2018: Hot Summer Nights e Ben is Back tra le anteprime di Alice nella città

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!