Il sito MakingStarWars.net ha condiviso quella che dovrebbe essere la descrizione del personaggio interpretato da Alan Tudyk in Rogue One: A Star Wars Story. L'attore ha girato le scene di cui è protagonista in motion capture e il sito avrebbe diffuso i primi dettagli sulla parte che gli è stata affidata.
Attenzione, ovviamente la news contiene dei possibili spoiler sul film!
Alan dovrebbe avere la parte di un droide costruito dall'Impero con intenzioni distruttive ma i ribelli lo hanno riprogrammato per essere aiutati nella loro missione, ovvero nel tentativo di rubare i piani della Morte Nera.
Il sito descrive il suo aspetto come quello di un bipede dall'aspetto un po' pauroso e al tempo stesso malinconico, simile a un super droide da battaglia ma cromaticamente più scuro. Gli occhi sono semplicemente due cerchi che si illuminano e il cranio è liscio, mentre alla base ci sono molti dettagli. Alcuni dettagli ricordano Robocop e EV-9D9.
Il collo è più corto rispetto ai classici droidi da battaglia e sulla spalla c'è il simbolo dell'Impero. Il torso è simile all'armatura di Dengar.
Non sembra essere particolarmente flessibile e le braccia appaiono rigide ai lati del corpo. Le mani raggiungono le giunture del ginocchio e hanno dita molto lunghe.
L'aspetto potrebbe essere simile a questo ma dotato di collo e dalla struttura più sottile:
Rogue One: A Star Wars Story arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre 2016, in contemporanea con gli Stati Uniti. Diretto da Gareth Edwards (Godzilla) e prodotto da Kathleen Kennedy, il film ha nel suo cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, e Riz Ahmed.
Leggi anche: The Dark Side of Star Wars: Darth Vader, Kylo Ren e il fascino del Male