Rogue One, Felicity Jones: "Per interpretare Jyn ho guardato video musicali"

L'attrice ha raccontato qualche curiosità del lavoro compiuto prima di arrivare sul set del film della saga.

Felicity Jones ha svelato, in un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, come si è avvicinata al ruolo di Jyn Erso in Rogue One: A Star Wars Story, il primo film spinoff della saga stellare.
Prima di arrivare sul set, nell'agosto 2015, ha visto moltissimi video musicali, in particolare di Florence + the Machine. L'attrice ha spiegato: "Il personaggio si basa molto sul movimento, è diventata una parte davvero importante per trovare il giusto approccio. Si muove quasi come fosse un animale in gabbia. Le sue sequenze di azione diventano dei passi di danza".

Felicity, attualmente protagonista nelle sale con Inferno, ha inoltre smentito che le riprese aggiuntive siano state organizzate per risolvere dei problemi, semplicemente i media hanno dato troppa importanza a qualcosa che viene fatto in modo costante in ogni produzione dal grande budget: "Ovviamente quando arrivi al montaggio vedi il film che prende forma e pensi 'In realtà potremmo fare questo passaggio in modo migliore, e questo avrebbe più senso se fatto in questo modo'. E' qualcosa che ho fatto molte volte".