In Rogue One: A Star Wars Story appare, negli ultimi minuti del film, il temibile Darth Vader.
Lo sceneggiatore Gary Whitta ha infatti raccontato che inizialmente il padre di Luke e Leia avrebbe dovuto essere coinvolto nell'esecuzione di uno dei protagonisti.
L'autore era infatti stato coinvolto nella stesura della prima versione della storia, poi rielaborata da Chris Weitz e Tony Gilroy.
Whitta ha spiegato: "Lo scatto di furia in cui uccide tutti non è opera mia. E' stato aggiunto successivamente. Avevo pensato alla possibilità che Vader uccidesse tutti questi soldati dei Ribelli ma non l'ho mai inserita nello script. Era un'idea rimasta in sospeso e dopo che me ne sono andato hanno trovato un modo molto bello di usarla. E' in realtà il mio elemento preferito del film".
Leggi anche: The Dark Side of Star Wars: Darth Vader, Kylo Ren e il fascino del Male
Nella prima versione della storia Jyn Erso e Cassian Andor riuscivano a fuggire prima della distruzione di Scarif e anche Krennic sopravviveva alla battaglia. Il personaggio interpretato da Ben Mendelsohn veniva poi portato a bordo della nave imperiale: "Restava in vita dopo lo scontro e lo recuperavano, portandolo a bordo del Star Destroyer per fare rapporto a Vader. E' ferito, il suo mantello è rovinato e altre cose, e pensa di essere riuscito a sopravvivere".
Krennic però non aveva previsto la reazione di Darth Vader: "Lo uccideva a causa del suo fallimento".