Zelda, la figlia di Robin Williams ha attaccato il figlio di Donald Trump, attuale Presidente degli States. Eric Trump ha condiviso sui social un video del 2009 con una performance di Robin Williams e questo non è piaciuto a Zelda, che gli ha risposto senza troppi giri di parole.
Nella clip del 2009, Robin Williams prendeva effettivamente in giro l'ex vice presidente Joe Biden, definendolo "sconclusionato" e incoerente.
Si può notare, nel video condiviso da Trump, che Williams ironizzava, nel classico uso della commedia americana, l'ex vice presidente, facendo battute anche sul rapporto tra Biden e Barack Obama.
Per questo, Eric Trump ha ben pensato di riutilizzare questo video, per screditare la campagna politica di Biden, attualmente in corsa per concorrere alle elezioni presidenziali di quest'anno.
Eric Trump ha twittato: " Robin Williams sbrana Joe Biden"
La figlia di Williams, Zelda, però non ha gradito questo utilizzo improprio di una performance di suo padre, sottolineando che Robin aveva criticato aspramente Donald Trump.
"Mentre "ricordiamo" mio padre in questo modo, (per promuovere la tua carriera politica), dovresti cercare quello che ha detto mio padre sul tuo di padre", - ha risposto Zelda a Eric - "Ti garantisco. Lo sbrana molto di più. Comunque grazie per ricordarci che i morti non possono votare, ma i vivi sì."
Il commento di Zelda Williams ha ricevuto 79.000 like. Eric Trump, invece, non ha ancora risposto alle critiche di Williams. Sui social media molti hanno condiviso la clip del 2012 in cui Williams screditava appunto Donald Trump, descrivendo la visita ad Atlantic City nel New Jersey, dove l'attuale Presidente possedeva dei casinò.
Robin Williams aveva descritto il posto come "un paese delle Meraviglie sotto acido: drogati, magnaccia e pizza. Donald Trump è il Mago di Oz. Fa risuonare il monopolio con veri fottuti edifici. Questo è un uomo spaventoso. E possiede tutti questi concorsi di bellezza. Miss America, Miss Universo. Non è come se Michael Vick possedesse una serie di negozi di animali?." Disse, riferendosi all'ex giocatore di football che rimase coinvolto in uno scandalo di combattimenti tra cani.
"Questo è un uomo che dice: "Mia figlia è sexy"." - continuava Robin Williams - "E quei capelli? Credo che i capelli siano The Donald. Il corpo è un sistema di mantenimento per i capelli."
Zelda Williams è stata esplicita sulla protezione dell'eredità di suo padre, morto suicida all'età di 63 anni nell'agosto 2014. Robin Williams soffriva di demenza da Corpi di Lewy, un tipo di malattia del cervello che influenzava il suo pensiero, la memoria e il controllo del movimento. È il secondo tipo più comune di demenza progressiva dopo la malattia di Alzheimer.
"Oggi sarebbe stato il 69° compleanno di papà, quindi per onorarlo, donerò $69,69 a quanti più rifugi per senzatetto possibile" ha twittato nel giorno del compleanno del padre. "Unisciti a me se vuoi, ma a prescindere, sappi che oggi auguro a tutti voi almeno una risata di pancia calorosa e immatura oggi, in memoria di papà."